WEBINAR GRATUITOIL NUOVO GOOGLE ANALYTICS 4

Google finalmente esce allo scoperto e annuncia al mondo intero il rilascio della nuova versione, che è stata ribattezzata Google Analytics 4.

Cosa prevede di nuovo questa versione di Google Analytics?

Google Analytics è lo strumento più diffuso per analizzare le performance dei siti internet.

GA4 è una bella sorpresa di casa Google, che ha deciso di lanciare una killer-feature senza sbandierarla troppo ai quattro venti.

Di cosa stiamo parlando? Questa volta siamo di fronte a una grandissima svolta nel mondo del tracking delle APP e dei siti web attraverso Google Analytics. Dopo diversi mesi in cui soltanto gli addetti ai lavori erano eccitati dalla notizia, Google ha finalmente deciso di uscire allo scoperto e annunciare al mondo intero il rilascio della nuova versione di Google Analytics: fino a poco tempo fa era nota come Google Analytics App+Web, adesso è stata ribattezzata Google Analytics 4.

NOTA: questo webinar gratuito è stato tenuto alcune settimane prima del rilascio di questa novità, quando GA4 ancora non si chiamava così.

Quali sono le novità di Google Analytics 4?

Insieme a Stefano, partner di Digital Pills, vedremo quali sono le novità di Google Analytics 4.

Fino ad oggi esisteva Google Analytics, che si occupava del tracciamento dei dati per i siti web. In parallelo funzionava Google Analytics per Firebase, che monitorava invece il tracking delle app. 

Il team di Google si è reso conto dell’esigenza di unificare le due cose e ha proposto questo nuovo strumento, uscito a luglio.

E nel caso non avessi un’app, ma solo un sito web? Non è un problema, si può comunque utilizzare.

Cosa vedremo insieme

In questo webinar di circa 35 minuti, insieme a Stefano partner di Digital Pills,  vedremo insieme le grandi novità che Google ha introdotto nella sua nuova versione di Google Analytics 4 (al tempo in cui abbiamo girato questo webinar si chiamava Google Analytics App+Web. Se vuoi seguire il nostro corso sull’ultima versione di GA4 lo trovi qui).

Partiremo con il capire perché è stato creato e quanto fosse importante avere uno strumento che unificasse i due mondi.
Vedremo insieme le sue caratteristiche principali: dal “nuovo vestito” al nuovo data model basato sugli eventi, che ne facilita l’utilizzo e ne migliora l’interfaccia.
Capiremo inoltre a chi è rivolto, ne esamineremo la panoramica e le potenzialità, per concludere con l’analizzare le differenze rispetto a Google Analytics classico.

Fa per te?

“È ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove.”

  • Vuoi capire quali sono le novità di Google Analytics 4
  • Hai un sito web e un’app e sai che può essere per te la svolta per il tuo business
  • Hai solo un sito web e utilizzi Google Analytics
  • Vuoi imparare ad utilizzare lo strumento perché non lo hai mai usato prima

F.A.Q.

Questo webinar è, come la maggior parte dei nostri webinar, gratuito. Vogliamo condividere con te in maniera gratuita la maggior parte del nostro contenuto, questo è solo uno dei tanti. Speriamo che ti piaccia.

No, la diretta è stata a settembre 2020, ma il webinar è piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di rendere disponibile la registrazione.

Se desideri approfondire questa o altre tematiche in un percorso di formazione personalizzato puoi scrivere a academy@digitalpills.it, troveremo un modo per aiutarti!

Recensioni