IMPARA A USAREGOOGLE ANALYTICS 4

Iscriviti a questo corso per scoprire tutte le novità di Google Analytics 4, comprendere il nuovo data model e imparare a fare il setup web come un vero ninja!

Impara a usare Google Analytics 4

Tutto ciò che sapevamo sta cambiando con il rilascio di Google Analytics 4, o GA4, la nuova generazione di Google Analytics. L’interfaccia utente, il modello di dati, le funzionalità e l’implementazione sono tutti nuovi e diversi.

Questo corso ti insegnerà tutto il necessario per iniziare con GA4, fornendo esperienza pratica.

Con questo corso...

Capirai perché GA4 è il futuro di Google Analytics e perché iniziare ora è importante.

Scoprirai il nuovo modello di dati basato su eventi che GA4 utilizza e come è simile o diverso da altre soluzioni di analisi.

Sarai in grado di sfruttare le funzionalità aziendali che in precedenza erano disponibili solo in Google Analytics 360.

Perché scegliere il nostro corso

  1. Si tratta di un corso ricco di contenuti ma utilizziamo un linguaggio semplice e chiaro
  2. Il corso comprende sia una parte strategica che una parte tecnica
  3. Abbiamo creato un percorso strutturato che ti guiderà nella scoperta e nell’utilizzo consapevole e efficace dello strumento
  4. I tutor del corso sono i senior web analyst di Digital Pills, attivi ogni giorno su progetti per clienti internazionali e di rilievo
  5. Si tratta del primo video corso completo in italiano su GA4
  6. Puoi fruire dei contenuti quando vuoi e come vuoi, scaricando il materiale e rivedendo quante volte vuoi le lezioni.

Cosa vedremo insieme

INTRODUZIONE A GA4

 

La nuova versione di Google Analytics è online.
In questo modulo, mostriamo le differenze tra GA4 e Universal Analytics.
In particolare, le caratteristiche principali che devi conoscere e che rivoluzionano tutto.

  1. Approfondimento GA3 vs GA4: il nuovo data model
  2. Google Consent Mode e GA
  3. Introduzione al mondo delle app
  4. Come cambia il tracking nel 2021

PIANO DI MISURAZIONE

 

In questa sezione vedremo come fare un piano di misurazione. Alla fine di questa parte di corso saprai come impostare un progetto di web analytics in modo da renderlo davvero efficace e in grado di portare dei cambiamenti.

1. Optimization framework
2. Business understanding: le interviste
3. Customer experience map
4. Piano di misurazione
5. Approccio al piano di misurazione e data strategy con GA4

SETUP WEB

 

Da adesso cambia tutto: inizia a sporcarti le mani con questo strumento dalle infinite potenzialità.
In questo modulo ti spiegheremo passo passo come fare il setup di Google Analytics 4, come settare gli eventi, e molte funzionalità specifiche.
Cosa aspetti?

  1. Come collegarsi al merchandise store
  2. La struttura: account, property e stream. Come decidere quella migliore per la tua organizzazione.
  3. Creazione dell’account, property data stream
  4. Setup a livello di account, a livello di property, a livello di stream web
  5. Setup dei filtri dentro alle property
  6. Eventi in GA4 / GTM
  7. Setup del configuration tag di GA4
  8. Setup tag evento
  9. Debug mode e GTM preview
  10. Custom dimensions e custom metrics e rapporto con event parameters
  11. Content grouping su GA4
  12. User id tracking
  13. Goal tracking
  14. Tracking ecommerce su GA4
  15. Cross-Domain Tracking

Cosa vedremo insieme

1. INTRODUZIONE A GA4

 

In questo modulo mostriamo le differenze tra GA4 e Universal Analytics.
In particolare, le caratteristiche principali che devi conoscere e che rivoluzionano tutto.

  1. Approfondimento GA3 vs GA4: il nuovo data model
  2. Google Consent Mode e GA
  3. Introduzione al mondo delle app
  4. Come cambia il tracking nel 2021

2. PIANO DI MISURAZIONE

 

In questa sezione vedremo come fare un piano di misurazione. Alla fine di questa parte di corso saprai come impostare un progetto di web analytics in modo da renderlo davvero efficace e in grado di portare dei cambiamenti.

1. Optimization framework
2. Business understanding: le interviste
3. Customer experience map
4. Piano di misurazione
5. Approccio al piano di misurazione e data strategy con GA4

3. SETUP WEB

 

In questo modulo ti spiegheremo passo passo come fare il setup di Google Analytics 4, come settare gli eventi, e molte funzionalità specifiche.

  1. Come collegarsi al merchandise store
  2. La struttura: account, property e stream. Come decidere quella migliore per la tua organizzazione.
  3. Creazione dell’account, property data stream
  4. Setup a livello di account, a livello di property, a livello di stream web
  5. Setup dei filtri dentro alle property
  6. Eventi in GA4 / GTM
  7. Setup del configuration tag di GA4
  8. Setup tag evento
  9. Debug mode e GTM preview
  10. Custom dimensions e custom metrics e rapporto con event parameters
  11. Content grouping su GA4
  12. User id tracking
  13. Goal tracking
  14. Tracking ecommerce su GA4
  15. Cross-Domain Tracking

I primi 50 iscritti possono acquistare il corso a 147€ invece di 297€ con il codice GA4NINJA.

Restano 6 posti scontati.

Fa per te?

“È ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove.”

  • Vuoi capire quali sono le novità di Google Analytics 4
  • Hai un sito web e un’app e sai che può essere per te la svolta per il tuo business
  • Hai solo un sito web e utilizzi Google Analytics
  • Vuoi ottenere l’accesso e la conoscenza di nuove funzionalità non disponibili in GA standard fino ad ora
  • Vuoi saperne più di chiunque altro. Presto tutti parleranno di proprietà GA4 e tu sarai già un passo avanti.

  • Ti aspetti che GA4 possa risolvere tutti i tuoi problemi che che sia completo di funzionalità. Questo è ancora in forte sviluppo!
  • Ti consideri già un utente avanzato di GA4
  • Non ti interessa stare al passo con le novità

F.A.Q.

Questo corso costa 297 euro

Questo corso é composto da 3 moduli contenenti video lezioni registrate.

Acquistando il corso avrai accesso a tutte le video lezioni ed al materiale scaricabile.

Potrai guardarle dove e quando vuoi, basta che il tuo dispositivo sia connesso a internet.

Il corso contiene oltre 20 video lezioni della durata compresa tra i 20 e i 50 minuti. La durata complessiva delle video lezioni supera le 10 ore di contenuto.

Al termine del corso ci sarà un test finale: se otterrai un punteggio di almeno 70 su 100 ti rilasceremo il nostro attestato di partecipazione.

Se desideri approfondire questa o altre tematiche in un percorso di formazione personalizzato puoi scrivere a academy@digitalpills.it, troveremo un modo per aiutarti!

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