CORSO INTRODUTTIVOIL NUOVO GOOGLE ANALYTICS 4

Iscriviti per scoprire che cos’è GA4, come fare il setup, quali sono le differenze tra GA Universal e GA4 e per avere un’introduzione al tracking e-commerce.

Cosa prevede di nuovo questa versione di Google Analytics?

Google Analytics è lo strumento più diffuso per analizzare le performance dei siti internet.

GA4 è una bella sorpresa di casa Google, che ha deciso di lanciare una killer-feature senza sbandierarla troppo ai quattro venti.

Di cosa stiamo parlando? Questa volta siamo di fronte a una grandissima svolta nel mondo del tracking delle APP e dei siti web attraverso Google Analytics. Dopo diversi mesi in cui soltanto gli addetti ai lavori erano eccitati dalla notizia, Google ha finalmente deciso di uscire allo scoperto e annunciare al mondo intero il rilascio della nuova versione di Google Analytics: fino a poco tempo fa era nota come Google Analytics App+Web, adesso è stata ribattezzata Google Analytics 4.

Quali sono le novità di Google Analytics 4?

In questo corso intensivo dalla durata di un’ora insieme a Stefano e ad Emanuele, web analyst di Digital Pills, vedremo quali sono le novità di Google Analytics 4.

Fino ad oggi esisteva Google Analytics, che si occupava del tracciamento dei dati per i siti web. In parallelo funzionava Google Analytics per Firebase, che monitorava invece il tracking delle app. 

Il team di Google si è reso conto dell’esigenza di unificare le due cose e ha lanciato questo nuovo strumento.

E nel caso non avessi un’app, ma solo un sito web? Non è un problema, si può comunque utilizzare. Anzi, potrebbe rivoluzionare anche il tuo modo di lavorare.

Cosa vedremo insieme

In questo corso insieme a Stefano e ad Emanuele,  vedremo le grandi novità che Google ha introdotto nella sua nuova versione di Google Analytics 4.

Partiremo con il capire perché è stato creato e quanto fosse importante avere uno strumento che unificasse i due mondi (APP e Web).
Vedremo insieme quale data model ha scelto di utilizzare per questa nuova versione e ne analizzeremo le principali caratteristiche, scoprendone i vantaggi più significativi.

Parleremo di come fare il setup, di quali sono le differenze tra GA Universal e GA4 e faremo una breve introduzione al tracking e-commerce.

Fa per te?

“È ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove.”

  • Vuoi capire quali sono le novità di Google Analytics 4
  • Hai un sito web e un’app e sai che può essere per te la svolta per il tuo business
  • Hai solo un sito web e utilizzi Google Analytics
  • Vuoi imparare ad utilizzare lo strumento perché non lo hai mai usato prima

F.A.Q.

Questo webinar registrato di un’ora costa 29€.

No, iscrivendoti adesso avrai accesso alla registrazione. Potrai comunque fare domande ai tutor attraverso il bottone nell’area riservata.

Se desideri approfondire questa o altre tematiche in un percorso di formazione personalizzato puoi scrivere a academy@digitalpills.it, troveremo un modo per aiutarti!

Recensioni