La strategia di misurazione


by Noemi Venturino
8 Lessons

Questo corso corrisponde al modulo 2 del corso avanzato Google Analytics Masterclass. Non perdere tempo ed inizialo subito! 😉

Lessons

SM – 2.1 – Optimization framework

Length: 11 minutesComplexity: Easy

Quella con gli analytics è una battaglia a campo aperto e noi siamo i condottieri del nostro piccolo esercito. Come tutti i condottieri, anche noi abbiamo bisogno di una strategia 

SM – 2.2 – Business Understanding. Le interviste

Length: 9 minutesComplexity: Easy

In questa lezione spiegheremo tutti i vantaggi che possono nascere da un’intervista diretta con i nostri clienti (o con noi stessi). Parleremo di quanto sia fondamentale per avere un quadro…

SM – 2.3 – Customer experience map

Length: 7 minutesComplexity: Easy

La customer experience map è un concetto chiave per chi si occupa di design e user experience, per un web analyst può però essere un framework molto utile per analizzare…

SM – 2.6 – Macro-goal, micro-goal ed eventi

Length: 10 minutesComplexity: Standard

In questa lezione analizzeremo il ruolo fondamentale dei goal (o obiettivi) in una strategia volta a migliorare le performance di un sito web. Spiegheremo cosa è un goal e quale…

SM – 2.7 – Segmenti e strategia

Length: 7 minutesComplexity: Standard

Cosa è un segmento e perché tutti ne parlano quando si affronta l’argomento web analytics? Se non vuoi più rischiare di non sapere cosa dire quando vengono tirati in ballo…

SM – 2.8 – TEST

Ora che il piano di misurazione non ha più segreti per te, prova a compilarne uno (ne trovi uno vuoto in allegato alle lezioni) in base all’intervista che puoi ascoltare…