Questo corso corrisponde al modulo 2 del corso avanzato Google Analytics Masterclass. Non perdere tempo ed inizialo subito! 😉
Lessons
SM – 2.1 – Optimization framework
SM – 2.2 – Business Understanding. Le interviste
In questa lezione spiegheremo tutti i vantaggi che possono nascere da un’intervista diretta con i nostri clienti (o con noi stessi). Parleremo di quanto sia fondamentale per avere un quadro…
SM – 2.3 – Customer experience map
La customer experience map è un concetto chiave per chi si occupa di design e user experience, per un web analyst può però essere un framework molto utile per analizzare…
SM – 2.4 – Piano di misurazione
PreviewSM – 2.5 – KPI e metriche
SM – 2.6 – Macro-goal, micro-goal ed eventi
In questa lezione analizzeremo il ruolo fondamentale dei goal (o obiettivi) in una strategia volta a migliorare le performance di un sito web. Spiegheremo cosa è un goal e quale…
SM – 2.7 – Segmenti e strategia
Cosa è un segmento e perché tutti ne parlano quando si affronta l’argomento web analytics? Se non vuoi più rischiare di non sapere cosa dire quando vengono tirati in ballo…
SM – 2.8 – TEST
Ora che il piano di misurazione non ha più segreti per te, prova a compilarne uno (ne trovi uno vuoto in allegato alle lezioni) in base all’intervista che puoi ascoltare…