WEBINAR GRATUITOTHE MESSY MIDDLE

L’evoluzione del costumer journey secondo Google

Che cos'è il Messy Middle?

Il modo in cui le persone prendono decisioni è caotico e lo diventerà sempre di più. In che modo gli acquirenti elaborano tutte le informazioni e le opzioni che incontrano durante il percorso?

Alistair Rennie e Jonny Protheroe, che fanno parte del team di Google, hanno analizzato i cambiamenti nel comportamento dei clienti.

Il punto fondamentale, che hanno cercato di capire con questa ricerca, è come questo processo di elaborazione influenzi le decisioni finali di acquisto delle persone.

Con The Messy Middle hanno rappresentato i risultati della loro ultima ricerca sul processo decisionale degli acquirenti.

Un nuovo customer journey

Insieme a Stefano, partner di Digital Pills, analizzeremo il recente studio di Google.

In particolare vedremo il tipo di comportamento che definiamo “messy middle”, ovvero quelle fasi del percorso d’acquisto, molto confuse, che avvengono tra il primo trigger e l’acquisto effettivo.

L’emergenza del COVID-19 ha notevolmente aumentato il numero delle vendite online e delle ricerche Web in tutto il mondo: è arrivato il momento anche per i brand di capire in che modo questa grande emergenza ha cambiato il customer journey dei loro clienti.

Cosa vedremo insieme

  • Cosa intendiamo per Messy Middle e da dove arriva questo concetto elaborato da uno studio Google
  • Perché ci serve un nuovo modello di customer journey per comprendere il nostro target
  • Quali sono i nuovi trend di ricerca su Google
  • In cosa consiste il nuovo marketing model
  • In che modo influenzare il Messy Middle
  • I risultati dell’esperimento pratico di Google

Fa per te?

“È ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove.”

  • Vuoi capire come funziona il processo decisionale d’acquisto nel 2020
  • Hai un e-commerce o un business online e vuoi capire influenzare il comportamento degli utenti
  • Sei curioso di capire come, in un mondo post Covid-19, gli utenti si muovono sul web

F.A.Q.

Questo webinar è, come la maggior parte dei nostri webinar, gratuito. Vogliamo condividere con te in maniera gratuita la maggior parte del nostro contenuto, questo è solo uno dei tanti. Speriamo che ti piaccia.

No, la diretta è stata a settembre 2020, ma il webinar è piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di rendere disponibile la registrazione.

Se desideri approfondire questa o altre tematiche in un percorso di formazione personalizzato puoi scrivere a academy@digitalpills.it, troveremo un modo per aiutarti!

Recensioni