Un webinar per vedere insieme una panoramica dell’account di Google Analytics e capire quali sono i parametri da interpretare in fase di analisi.
Un webinar per vedere insieme una panoramica dell’account di Google Analytics e capire quali sono i parametri da interpretare in fase di analisi.
Ma c’è un problema: è in continuo aggiornamento e raccoglie montagne di dati.
Questo è sicuramente un aspetto positivo perché possiamo analizzare tutto quello che vogliamo, ma:
Come si raccolgono i dati? Dove trovo quelli che mi servono per misurare i miei KPI? Esiste un modo più efficace per visualizzarli?
Insieme a Stefano, partner di Digital Pills, vedremo insieme la panoramica dell’account di Google Analytics che Google ha messo a disposizione come versione demo, quella del suo merchandiser.
I dati sono fondamentali, questo lo ripetiamo spesso, ma ancora di più lo è saperli leggere e interpretare.
Essere in grado di maneggiarli ti permette di migliorare notevolmente il rendimento del tuo sito web.
Questo webinar è stato realizzato con lo scopo di farti muovere con destrezza nel grande mondo di Google Analytics e interpretare i numeri che vengono fuori dai report.
I tuoi dati raccontano una storia, è ora di scoprirla.
All’interno del webinar, della durata di circa 45 minuti, potrai vedere insieme a Stefano, partner di Digital Pills:
La panoramica di un account di Google Analytics, in particolare quella del suo merchandiser
I tipi di analisi che si possono fare, qualitative e quantitative
Le definizioni più importanti dei parametri che ritroviamo su Google Analytics
I dati e i numeri in genere più significativi
Alcuni esempi di conclusioni strategiche che si possono trarre dai numeri di Google Analytics
Case study