Una breve guida che ti spiega cosa sono e come impostare i goal su Google Analytics
Una breve guida che ti spiega cosa sono e come impostare i goal su Google Analytics
I Goal devono corrispondere ad un’azione misurabile che può essere eseguita da parte dei visitatori, ad esempio la visualizzazione di una specifica pagina (in genere una thank you page). Questa combinazione di obiettivo di business e azione misurabile costituisce un Goal.
La definizione dei goal è il principale step di qualunque piano di analisi dei dati.
Una breve guida che ti permetterà di capire l’importanza dei goal su Google Analytics.
I goal permettono di valutare in che misura il tuo sito o la tua app realizzano gli obiettivi che ti sei prefissato.
Se i goal sono stati configurati nel modo corretto, Google Analytics fornisce informazioni di importanza critica, ad esempio il numero di conversioni e il tasso di conversione per il tuo sito o app. Senza queste informazioni, è quasi impossibile valutare l’efficacia dell’attività e delle campagne di marketing online.
Diventa quindi cruciale impostare correttamente i micro e i macro goal sul nostro account di Google Analytics.
In questo ebook gratuito ti raccontiamo cosa sono i goal su Google Analytics e come impostarli al meglio per dare finalmente la svolta che aspettavi al tuo business online. In particolare vedremo insieme:
Che cosa sono i Goal su Google Analytics
Perché ci serve tracciare i micro e macro goal nell’impostazione della nostra strategia
Quali sono le fasi da seguire per impostare al meglio i goal su Google Analytics
Come si eseguono i set up su Google Analytics
Quali sono i tipi di goal presenti su Google Analytics
Alcuni esempi pratici di goal per capire al meglio