Il webinar che racconta Google Sheets, il foglio di calcolo gratuito messo a disposizione da Google
Il webinar che racconta Google Sheets, il foglio di calcolo gratuito messo a disposizione da Google
Ecco che entra in gioco Google Sheets, il foglio di calcolo gratuito incluso in Google Drive. Questo comprende servizi di file hosting, file sharing e di modifica collaborativa di documenti, che può essere utilizzato sia da desktop che da mobile.
Se anche tu sei un amante dei fogli di calcolo e preferisci avere un ampio spazio per lavorare con i dati grazie alle loro infinite righe e colonne, allora sei uno di noi.
Sia che tu debba monitorare le tue finanze, condividere un progetto o elencare una serie di cose da fare, il foglio di calcolo è un ottimo strumento per farlo. Può contenere tutti i dati che hai bisogno di monitorare e stare al passo con le tue esigenze.
Ma a questo punto, cosa scegliere tra Google Sheets ed Excel?
In questo webinar Stefano, partner di Digital Pills, ci spiegherà le grandi differenze tra i due fogli di calcolo e quando conviene utilizzare l’uno piuttosto che l’altro.
In questo webinar di circa 35 minuti vedremo insieme a Stefano, partner di Digital Pills, le funzionalità che Google Sheets offre utili per i web analyst.
Analizzeremo le differenze rispetto ad Excel (e i vantaggi di entrambi i fogli di calcolo), vedremo le sue potenzialità e realizzeremo insieme alcuni casi pratici.
In particolare capiremo come unire le API di Google Analytics con le funzionalità di Google Sheets e studieremo l’add-on di Google Tag Manager.
Infine per rendere il tutto molto più pratico realizzeremo un UTM builder e studieremo la funzione di import range.