WEBINAR GRATUITOATTRIBUTION PROJECT

Il webinar che racconta la nuova implementazione di Google Analytics disponibile, per il momento, in versione beta.

Cosa c'è di nuovo su Google Analytics?

Da qualche tempo sul tuo account di Google Analytics è apparsa una nuova voce, in basso a sinistra, con scritto “Attribution”, con la classica beta a fianco.

Si tratta della nuova implementazione, disponibile ancora in fase beta e quindi soggetta ad ulteriori future modifiche, che Google Analytics ha inserito per tutti gli utenti (in precedenza il modello di attribuzione basato sui dati era disponibile solo per gli utenti di Google Analytics 360.

La nuova funzione: Attribution Project

Google Analytics ci regala sempre grandi novità.

Questa volta ha implementato lo strumento aggiungendo una nuova vista di report, separata dalla prima (quella classica), simile ai rapporti di canalizzazione multicanale.

L’Attribution Project è uno strumento che ci permette di avere una visione chiara e completa del contributo che i canali di acquisizione portano sul nostro sito web, in termini di conversione e obiettivi. Permette inoltre di capire come si costruisce il percorso di conversione degli utenti, analizzando i diversi touchpoint.

La creazione di un nuovo Attribution Project parte dalla scelta della vista al quale vogliamo attribuirlo e dalla selezione dei tipi di conversione che vogliamo analizzare.

Dopodiché il gioco è fatto.

Cosa vedremo insieme

In questo webinar della durata di circa 35 minuti vedremo insieme a Gianmarco, web analyst di Digital Pills, una delle ultime novità di Google Analytics:

l’Attribution Project.

Capiremo insieme quali sono i report presenti all’interno di questa nuova funzionalità passando dai percorsi di conversione ai conversion lag, al confronto tra i modelli di attribuzione. 

Una panoramica completa di questa grande novità che siamo sicuri regalerà ancora grandi sorprese. Google infatti l’ha infatti lanciata in versione beta: ci aspettiamo presto altri aggiornamenti.

Fa per te?

“È ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove.”

  • Hai un e-commerce o un business online e vuoi capire come si comportano gli utenti sul tuo sito 
  • Sei curioso di capire come gli utenti si muovono sul web
  • Utilizzi Google Analytics e vuoi migliorare le performance del tuo sito

F.A.Q.

Questo webinar è, come la maggior parte dei nostri webinar, gratuito. Vogliamo condividere con te in maniera gratuita la maggior parte del nostro contenuto, questo è solo uno dei tanti. Speriamo che ti piaccia.

No, la diretta è stata a settembre 2020, ma il webinar è piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di rendere disponibile la registrazione.

Se desideri approfondire questa o altre tematiche in un percorso di formazione personalizzato puoi scrivere a academy@digitalpills.it, troveremo un modo per aiutarti!

Recensioni