Il webinar che racconta la strategia per analizzare il tracking delle campagne con Google Analytics
Il webinar che racconta la strategia per analizzare il tracking delle campagne con Google Analytics
Sfruttare bene le informazioni che ci fornisce Google Analytics un po’ meno.
Consigliamo sempre di non aprire un account di Google Analytics senza sapere bene cosa farci nel dettaglio; fare un giro ogni tanto e osservare i numeri senza provare a dargli un senso serve a poco.
In questo webinar affrontiamo prima di tutto il nostro metodo su come impostare un piano di misurazione.
BUSINESS OBJECTIVE: perché esiste il tuo business?
STRATEGIA: quale strategia metti in atto?
KPI: come scegli i tuo KPI?
PERFORMANCE TARGET: chi sono i tuoi clienti ideali?
SEGMENTI: quali sono i tuoi segmenti?
Essere consapevoli di quello che si vuole sapere da Google Analytcs è fondamentale.
Se sfruttato correttamente può essere un ottimo alleato e diventare il migliore amico di chi possiede un blog, e-commerce o qualsiasi sito web.
I dati che ci fornisce questo strumento sono davvero potenti se raccolti nel modo corretto ed analizzati con la giusta visione.
Con questi si ha la possibilità di elaborare la strategia ottimale per il tuo business online, capire cosa non funziona nel modo migliore e correggere il tiro.
In questo webinar di circa 45 minuti vedremo insieme a Stefano, partner di Digital Pills, come elaborare la strategia corretta per il tuo business.
Partiremo dal capire quanto è importante la definizione dei propri KPI: la misura che ci indica il successo o l’efficacia di un’azione sul nostro sito web.
Come è fatto un KPI perfetto?
Vedremo come raccogliere i dati per le analisi: capiremo cos’è Google Tag Manager, come si imposta un tracking e cosa sono i parametri UTM.
Analizzeremo insieme qualche esempio pratico, per mettere le mani in pasta e passare dalla teoria alla pratica.