RISORSE SCARICABILI
All’interno dei moduli non troverai solo i video, ma anche risorse utili all’apprendimento dei processi di web analytics. Slide e contenuti extra saranno un supporto fondamentale per il tuo studio.
Iscriviti a “Leggere i dati di Google Analytics”, il modulo della Google Analytics Masterclass che ti insegnerà a interpretare i dati del tuo sito.
Grazie a questo corso imparerai a trovare i problemi e, soprattutto, rispondere alla domanda “Perché?” grazie alle analisi qualitative.
Capirai come rispondere alle domande che hai all’interno di Google Analytics, da dove partire e soprattutto dove arrivare.
Grazie ai case study presenti all’interno del corso, riuscirai ad impostare un lavoro di web analytics dall’inizio alla fine.
13 VIDEO LEZIONI PRATICHE
Con oltre 4 ore di contenuti inediti, le lezioni trattano le analisi quantitative e qualitative, l’approccio all’analisi dei dati, la differenza tra analisi e reportistica e l’interpretazione dei dati.
RISORSE SCARICABILI
All’interno dei moduli anche risorse utili all’apprendimento dei processi di web analytics. Slide e contenuti extra saranno un supporto fondamentale per il tuo studio.
TEST FINALE
Alla fine del corso potrai metterti alla prova, testare i tuoi progressi e misurare le conoscenze che hai acquisito.
INTERAZIONE CON I TUTOR
La piattaforma supporta le domande agli insegnanti per ogni lezione che risponderanno ad ogni tuo dubbio.
Con oltre 4 ore di contenuti inediti, le lezioni trattano le analisi quantitative e qualitative, l’approccio all’analisi dei dati, la differenza tra analisi e reportistica e l’interpretazione dei dati.
All’interno dei moduli non troverai solo i video, ma anche risorse utili all’apprendimento dei processi di web analytics. Slide e contenuti extra saranno un supporto fondamentale per il tuo studio.
Alla fine del corso potrai metterti alla prova, testare i tuoi progressi e misurare le conoscenze che hai acquisito.
La piattaforma supporta le domande agli insegnanti per ogni lezione che risponderanno ad ogni tuo dubbio.
In ogni lezione puoi fare domande agli insegnanti se hai dubbi o richieste di approfondimenti su un tema.
Grazie al nostro corso non arriverai mai a chiederti: “E ora che ho questi dati, cosa me ne faccio?”. Dopo aver imparato a raccogliere dati affidabili, passerai dai numeri all’interpretazione per trovare i primi insight sul tuo sito.
Gli insegnanti sono i web analyst di Digital Pills: nessuna figura intermedia tra gli esperti e voi.
– Lavori con Google Analytics da diversi anni e sei sicuro di saper configurare perfettamente l’account
– Sfrutti le API di Analytics per automatizzare i tuoi report e le tue analisi
– Sai esattamente come configurare il tracking enhanced ecommerce
– Utilizzi BigQuery come data warehouse per unire i tuoi dati di Analytics a quelli di altre fonti
– Segui già un processo strutturato per analizzare i dati raccolti da Analytics