strategia di misurazione

Il modulo della Google Analytics Masterclass che ti insegnerà a impostare un progetto di web analytics efficace e in grado di portare dei cambiamenti.

COSA IMPARERAI DA QUESTO CORSO

Optimization Framework

Grazie a questo corso imparerai come capire e impostare il percorso ideale per ottimizzare il tuo sito.

I 3 step per ottimizzare

Capirai come utilizzare i 3 strumenti fondamentali di Google Analytics per l’ottimizzazione del tuo sito.

I KPI per il tuo business

Grazie a questo corso capirai quali sono i tuoi KPI in base al tuo tipo di business, quali sono le metriche da monitorare e come misurarle.

Iscriviti adesso a 69€ oppure scopri il corso completo Google Analytics Masterclass.

COSA È COMPRESO

7 VIDEO LEZIONI PRATICHE

Con oltre 3 ore di contenuti inediti, le lezioni trattano le strategie di misurazione, la differenza tra KPI e metriche, Macro-Goal e Micro-Goal.

RISORSE SCARICABILI

All’interno dei moduli non troverai solo i video, ma anche risorse utili all’apprendimento dei processi di web analytics. Slide e contenuti extra saranno un supporto fondamentale per il tuo studio.

TEST FINALE

Alla fine del corso potrai metterti alla prova, testare i tuoi progressi e misurare le conoscenze che hai acquisito.

INTERAZIONE CON I TUTOR

La piattaforma supporta le domande agli insegnanti per ogni lezione che risponderanno ad ogni tuo dubbio.

NON UN NORMALE VIDEO CORSO

ASSISTENZA IN 24H

In ogni lezione puoi fare domande agli insegnanti se hai dubbi o richieste di approfondimenti su un tema.

IMPARA AD INTERPRETARE

Grazie al nostro corso non arriverai mai a chiederti: “E ora che ho questi dati, cosa me ne faccio?”. Dopo aver imparato a raccogliere dati affidabili, passerai dai numeri all’interpretazione per trovare i primi insight sul tuo sito.

CI SPORCHIAMO LE MANI

Gli insegnanti sono i web analyst di Digital Pills: nessuna figura intermedia tra gli esperti e voi.

INDICE DEL CORSO

Il corso Strategia di Misurazione è un estratto del corso completo Google Analytics Masterclass e al suo interno trovi 7 video lezioni dedicate alla lettura e interpretazione dei dati.

1 Optimization framework.

Quella con gli analytics è una battaglia a campo aperto e noi siamo i condottieri del nostro piccolo esercito. Come tutti i condottieri, anche noi abbiamo bisogno di una strategia…

2 Business understanding: le interviste.

In questa lezione spiegheremo tutti i vantaggi che possono nascere da un’intervista diretta con i nostri clienti (o con noi stessi). Parleremo di quanto sia fondamentale per avere un quadro…

3 Customer experience map.

La customer experience map è un concetto chiave per chi si occupa di design e user experience, per un web analyst può però essere un framework molto utile per analizzare…

4 Piano di misurazione.

In questa lezione vi spiegheremo cosa è un measurement plan e perché diventerà ben presto un vostro fedele alleato. Il piano di misurazione è una tabella in cui avrete traccia…

5 KPI e metriche.

In questa lezione affronteremo il delicato tema della scelta dei KPI, ovvero di quelle metriche da tenere sott’occhio per verificare lo stato di salute del tuo business. Si tratta di…

6 Macro-Goal, Micro-Goal ed eventi.

In questa lezione analizzeremo il ruolo fondamentale dei goal (o obiettivi) in una strategia volta a migliorare le performance di un sito web. Spiegheremo cosa è un goal e quale…

7  Segmenti e strategia.

Cosa è un segmento e perché tutti ne parlano quando si affronta l’argomento web analytics? Se non vuoi più rischiare di non sapere cosa dire quando vengono tirati in ballo…

8 Test

Ora che il piano di misurazione non ha più segreti per te, prova a compilarne uno (ne trovi uno vuoto in allegato alle lezioni) in base all’intervista che puoi ascoltare…

FA PER TE?

“È ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove.”

Non sai come impostare una strategia di misurazione

Vuoi saperne di più sulla customer experience

Vuoi impostare i tuoi KPI nel modo corretto

Vuoi sapere come l’impostazione dei goal su Google Analytics possono migliorare le performance del tuo sito

– Lavori con Google Analytics da diversi anni e sei sicuro di saper configurare perfettamente l’account
– Sai esattamente quali sono i tuoi KPI
– Sai esattamente come impostare una strategia di misurazione
– Segui già un processo strutturato per utilizzare Google Analytics

F.A.Q.

Iscrivendoti oggi puoi ottenere l’accesso a vita al corso.

Subito dopo l’acquisto avrai accesso a tutte le video lezioni registrate disponibili. Puoi iniziarlo adesso, tra un mese o quando vuoi e ricorda: l’accesso è a vita.

Certamente, ti basterà inserire i dati aziendali nella pagina di checkout.

Finito questo corso, avrai la possibilità di acquistare i restanti moduli della Google Analytics Masterclass a 150€ invece che 247€.

Puoi scrivere a noemi@digitalpills.it per qualsiasi dubbio, sarà felice di aiutarti!

Recensioni

Desideri un piano aziendale?

Se pensi che il nostro corso sia utile per tutto il tuo dipartimento contattaci: saremo felici di inviarti un preventivo ad hoc.
Per i piani aziendali inoltre inseriamo sempre un pacchetto ore di formazione personalizzata (live o su skype), in modo che possiate chiederci tutto quello di cui avete bisogno in una sede dedicata.

    Il tuo nome *

    Il tuo indirizzo email *

    Oggetto

    Inviaci la tua richiesta

    Ti risponderemo entro un giorno lavorativo