CORSOGTM STARTER PACK

Impara a usare Google Tag Manager con il nostro corso intensivo.

Cosa permette di fare Google Tag Manager?

Google Tag Manager risolve la maggior parte dei problemi che chi si occupa di marketing ha con le analytics.

Consideralo come il centro di controllo dei tuoi dati. Questo significa che, se non lo stai usando, probabilmente non sei in grado di trarre tutto il valore dai tuoi dati.

Da un punto di vista formale GTM è un sistema di gestione dei TAG.  Si tratta di una libreria javascript, ma questo non ti deve spaventare: potrai utilizzare questo strumento ad un livello base o intermedio senza scrivere una riga di codice. 

In poche parole, Google Tag Manager ti permette di essere al comando del tuo sito web anche con poca conoscenza dei linguaggi di programmazione.

Grazie a questo corso imparerai...

Grazie a questo corso sarai in grado di:

  • Utilizzare Google Tag Manager per distribuire script di tracciamento di terze parti
  • Impostare il tracking del tuo sito in maniera autonoma senza l’aiuto di uno sviluppatore
  • Organizzare tutti i tuoi tag di tracciamento in maniera organica
  • Risolvere la maggior parte dei problemi che, se lavori nel marketing, potresti avere con le analytics

4 ORE DI VIDEO LEZIONI

All’interno del corso troverai 3 video lezioni su Google Tag Manager, per un totale di oltre 4 ore di contenuti inediti che abbiamo sviluppato per te.

SUPPORTO

All’interno del corso troverai 3 video lezioni su Google Tag Manager, per un totale di oltre 4 ore di contenuti inediti che abbiamo sviluppato per te.

RISORSE SCARICABILI

All’interno del corso troverai due guide in formato ebook scaricabili in cui saranno descritti nel dettaglio tutti i processi tecnici.

Cosa vedremo insieme

  • Che cos’è GTM e in cosa è diverso da Google Analytics
  • L’installazione del container
  • Il tracciamento di pageview ed eventi Google Analytics
  • L’installazione di script e pixel di conversione
  • Il data Layer avanzato
  • Il tracking e-commerce
  • I tag custom HTML e custom templates
  • I blocking trigger
  • L’utilizzo delle variabili

Fa per te?

“È ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove.”

  • Vuoi tracciare il comportamento degli utenti sul tuo sito
  • Vuoi essere autonomo/a nell’impostazione del tracking
  • Vuoi imparare in modo efficiente come organizzare i diversi codici per monitorare il tuo sito eliminando le barriere tecniche
  • Vuoi decidere le strategie da applicare al tuo business online basandoti sull’interpretazione dei dati.

  • Pensi di avere piena autonomia con GTM
  • Non sei interessato/a alle tematiche di web analytics

F.A.Q.

Il costo di questo corso intensivo è di 69€.

No, iscrivendoti avrai accesso a 3 video lezioni registrate per un totale di oltre 4 ore di formazione.

Se desideri approfondire questa o altre tematiche in un percorso di formazione personalizzato puoi scrivere a academy@digitalpills.it, troveremo un modo per aiutarti!

Recensioni