Sette risposte per sette domande che potresti porre al tuo account di Google Analytics: tutto questo in un webinar di 45 minuti.
Sette risposte per sette domande che potresti porre al tuo account di Google Analytics: tutto questo in un webinar di 45 minuti.
Allo stesso tempo è diventato sempre più complesso configurarlo nel modo corretto e risulta difficile capire esattamente che tipo di informazioni si possono trarre dall’analisi dei dati.
Stabilire a monte i propri obiettivi e KPI è fondamentale per fare una buona analisi del sito e non sminuire le potenzialità di Google Analytics.
Insieme a Gianmarco, web analyst di Digital Pills, vedremo le 7 domande che potresti chiedere al tuo account di Google Analytics.
Una volta impostato correttamente l’account è importante capire quali sono i dati che abbiamo bisogno di monitorare. Questo dipende ovviamente dai tuoi KPI: la definizione dei propri obiettivi rimane sempre il primo step da compiere prima di mettere le mani sullo strumento.
A questo punto risulta quindi fondamentale, quando si opera in autonomia, capire quali sono i parametri dell’account di Google Analytics da tenere sotto controllo e come analizzarli per garantire la correttezza dei dati.
In questo webinar di circa 45 minuti, insieme a Gianmarco webanalyst di Digital Pills, ci porremo insieme 7 domande e cercheremo di dare delle risposte sul tuo account di Google Analytics.
Quali sono le landing page del mio sito che convertono maggiormente rispetto alle altre?
Tra i miei utenti, chi possono essere considerati quality visitors?
Da quale canale gli utenti arrivano maggiormente? E quale di questi loro garantisce la migliore esperienza sul mio sito?
Quali tra i miei prodotti in vendita sono i più interessanti per i miei utenti?
Gli utenti arrivano sul mio sito tramite percorsi di conversione inusuali, cioè percorsi di conversione ai quali io non avevo mai pensato?
Quali aziende visitano il mio sito?
Quali campagne sono conversion closer?